Torna alla lista


Occhi

Forma sopracciglia: quale quella giusta per te

Come scegliere forma sopracciglia

Forma sopracciglia e cornice del volto: quale quella giusta per valorizzarlo. La loro forma è così fondamentale che esistono esperti brow artist il cui compito è proprio quello di individuarne la forma più giusta per ogni viso. Le sopracciglia possono infatti essere dritte, ad ali di gabbiano, arcuate o arrotondate e ogni forma dovrebbe mettere in risalto i lineamenti.

FORMA SOPRACCIGLIA E LINEAMENTI 

Quando le sopracciglia hanno una forma arrotondata, ad esempio, addolciscono i lineamenti squadrati e danno maggiore slancio al viso perché curvando sopra l’occhio con morbidezza “sfumano” tutti i lineamenti. Ovviamente, lasciando molto spazio sulla palpebra fissa, è quella che permette di creare make-up più creativi.
Le sopracciglia ad angolo o arcuate, vanno verso l’alto e poi improvvisamente scendono, creando un preciso angolo che crea quasi un effetto lifting sull’occhio, regalando un’aria meno stanca.
Le sopracciglia dritte hanno, appunto, un arco quasi inesistente e la loro forma lineare tende a valorizzare i visi lunghi, “spezzandone” la lunghezza.

QUALE LA FORMA DELLE SOPRACCIGLIA PIÙ ADATTA A TE 

Come capire qual è la forma delle sopracciglia giusta ai lineamenti del viso? Definendole perfettamente con un pettinino e osservando la forma del proprio volto. Se proprio non si è soddisfatte, si può sempre ritoccare le sopracciglia con matite e pennelli appositi, che vanno addirittura a ricreare i singoli peli, o, in casi più estremi, si può anche ricorrere a tecniche di tatuaggio specifiche per sopracciglia.

 

Per riempirle e disegnarle, si può utilizzare ad esempio il gel water proof  Tattoo Brow, il gel per sopracciglia con applicatore di precisione con asciugatura rapida che non sbava, resistente all’acqua in grado di tenere fino a 2 giorni. Basta applicarlo riempiendo con precisione le sopracciglia, quindi sfumare con il pettinino e aspettare qualche secondo per lasciarlo asciugare.

Il consiglio è sempre quello di scegliere un colore molto vicino a quello naturale, per evitare effetti “maschera”. 

Per delineare meglio la forma delle sopracciglia e dare risalto allo sguardo, scopri tutti i consigli Maybelline per gli occhi.

Commenti