Torna alla lista


Occhi

Ciglia lunghe e perfette: focus mascara ciglia inferiori

Trucco Ciglia Inferiori

Il mascara, prodotto cosmetico indispensabile per tutte le donne che desiderano avere ciglia lunghe e perfette. Sinonimo di bellezza e di uno sguardo magnetico, le ciglia sono il simbolo della femminilità e per questo motivo è importante saperle valorizzare al meglio.  

Quando si truccano gli occhi e ci si focalizza sulle ciglia, padroneggiare la giusta tecnica di applicazione del mascara può veramente fare la differenza e, una delle cose più complicate da fare è senza alcuna ombra di dubbio quella di mettere il mascara anche su ciglia inferiori

Mascara ciglia inferiori si o no? Vediamo quali sono tutti i pro e i contro di questo tipo di utilizzo: applicare il mascara sulle ciglia inferiori nella maniera corretta e senza incorrere in sbavature, è sicuramente la chiave per aprire lo sguardo e dare maggiore definizione all’occhio, senza dover ricorrere alla matita o all’eyeliner, ma, il suo utilizzo può avere anche degli “effetti indesiderati”, se infatti avete la zona del contorno occhi un po’ segnata da occhiaie, borse e rughette d’espressione, l’applicazione mascara ciglia inferiori può mettere in maggior risalto questi inestetismi, in quanto tende a concentrare l’attenzione proprio in quel punto del viso.  

Come mettere il mascara sulle ciglia inferiori 

L’applicazione del mascara sulle ciglia inferiori ha sicuramente dei richiami un po’ retrò; se non volete assolutamente rinunciare ad avere uno sguardo intenso e seducente come quello dell’icona della moda anni ‘60 Twiggy, è pertanto fondamentale saper applicare il mascara senza combinare pasticci e senza rovinare il make up. 

Vediamo allora nel dettaglio come applicare mascara ciglia inferiori:  

  • Prima di truccare le ciglia inferiori, assicuratevi che le ciglia superiori si siano asciugate per bene, questo eviterà di ritrovarsi con delle macchie indesiderate di mascara sulla palpebra mobile. 
  • Per rendere l’applicazione più confortevole e a prova di macchia, interponete tra le ciglia inferiori e la pelle qualcosa che faccia da schermo al prodotto che state per andare ad applicare; per evitare di sporcarvi potete utilizzare una velina, un fazzoletto, ma anche un foglio di carta o addirittura un cucchiaino.  
  • Per applicare correttamente il mascara sulle ciglia inferiori è consigliabile cercare di rivolgere lo sguardo verso l’alto; lo scovolino deve essere invece inclinato a 45° ed essere mosso a zig zag per facilitare la stesura del prodotto. 
  • In caso di macchia accidentale, è importante resistere alla tentazione di pulirsi immediatamente, quando il mascara è ancora fresco, può infatti espandersi ancora di più creando una macchia più grande, meglio aspettare che si asciughi e solo allora è consigliabile passarci sopra un cotton fioc imbevuto acqua micellare o struccante non oleoso.  

I migliori mascara per ciglia inferiori sono senza dubbio quelli waterproof, la formulazione di cui sono composti può infatti evitare quelle antiestetiche sbavature a metà giornata, dovute al fatto che le ciglia inferiori sono praticamente a stretto contatto con la pelle e con il sebo.  

Per avere ciglia sensazionali scopri tutta la gamma di mascara Maybelline  New York, resistenti all’acqua possono assicurare volume ed effetto ultra intenso senza sbavature per tutto il giorno.

Commenti