Torna alla lista


Occhi

Mascara: il cosmetico indispensabile per ogni donna

viso di ragazza con mascara

Il mascara è senza dubbio il cosmetico irrinunciabile per realizzare qualsiasi make up. Che si tratti di un trucco acqua e sapone, oppure di un look più bold e sofisticato, il mascara èquel prodotto in grado di definire e ingrandire gli occhi, specifico per donare intensità e profondità allo sguardo. 

Le tipologie di mascara sono veramente tantissime, esse variano infatti in base alla consistenza del prodotto, al colore, alla forma dello scovolino ma soprattutto al risultato che si vuole ottenere. Tra le tante alternative è quindi importante scegliere il mascara più adatto alle proprie esigenze.  

Nero, marrone o blu: il mascara è il prodotto in grado di aumentare la lunghezza delle ciglia o di donare loro più volume, separandole e incurvandole, fino ad ottenere uno splendido effetto “occhi da cerbiatto”, per uno sguardo sensuale.

Applicato sulle ciglia superiori, seguendone l’andamento naturale, ingrandisce visibilmente l’occhio. Se usato anche su quelle inferiori, è in grado di intensificare ancora di più lo sguardo.

Come utilizzare il mascara nel modo corretto

Per garantire un risultato ottimale, il mascara può essere applicato indifferentemente sia prima che dopo aver utilizzato l’ombretto, unica accortezza è quella di prestare attenzione ad eventuali sbavature.

Per un’applicazione perfetta senza grumi stendete il prodotto con l’apposito scovolino sull’arco delle ciglia, partendo dalle radici e procedendo con movimenti a zig zag per tutta la lunghezza fino alle punte. Le vostre ciglia appariranno istantaneamente incurvate, separate ed allungate. 

I migliori mascara allunganti e incurvanti

Allunganti, incurvanti, extra volume, colorati, trasparenti, waterproof, sono veramente tantissimi i mascara creati per soddisfare qualsiasi esigenza e tra cui poter scegliere. Cosmetico fondamentale per definire e completare qualsiasi make up, il mascara è il prodotto passe-partout da utilizzare sia di giorno che di sera. 

La prima regola per scegliere il mascara perfetto è quello di considerare la forma del proprio occhio e soprattutto avere ben chiaro il risultato che si vuole ottenere. I mascara più richiesti sono, senza alcuna ombra di dubbio quelli allunganti e incurvanti, per uno sguardo super sexy che lascerà tutti senza fiato. Facili da applicare, dalla durata estrema per ciglia immediatamente incurvate e naturalmente allungate, vediamo i migliori mascara per uno sguardo profondo e ultra definito.  

Nuovo Colossal Curl Bounce è il mascara incurvante e volumizzante che vi farà dire direttamente addio al piegaciglia! Ottieni un’incurvatura perfetta a tutto volume e ciglia dall’effetto molla grazie alla forma ultra performante dello scovolino, in grado di incurvare le ciglia verso l’alto sin dalla prima passata. L’innovativa formulazione “memory curl”, inoltre, assicura un effetto a lunghissima durata. Per uno sguardo sofisticato e super intenso, applicate più passate di mascara Colossal Curl Bounce sulle ciglia partendo dalle radici fino alle punte.  

Il nuovo mascara Sky High è in grado di donare ciglia sensazionali, volume istantaneo e lunghezza estrema per uno sguardo d’impatto da qualunque angolazione. La tecnologia innovativa regala volume intenso e una lunghezza dall’effetto super naturale; la flessibilità dello scovolino fa in modo che il prodotto venga applicato su tutte le ciglia, portandole alla lunghezza massima e donando volume sin dalla base; la sua forma, arricchita con fibre ed estratti di bamboo cura e fortifica le ciglia. Per un risultato impeccabile applicate più passate di prodotto partendo dalle radici fino alle punte, fino a raggiungere la lunghezza e il volume desiderati. 

The Falsies Lash Lift è il mascara incurvante, allungante e super volumizzante per un look sensazionale ad effetto laminazione! Lo scovolino è stato progettato appositamente per dare una doppia curvatura e catturare tutte le ciglia, anche le più corte, sollevandole e allungandole dalle radici fino alle punte; la formula, ricca di fibre, dona istantaneamente volume effetto ciglia laminate. Per un risultato effetto wow applicate il mascara partendo dalle radici e procedendo verso le punte con movimenti a zig zag dal basso verso l’alto.  

Commenti