Torna alla lista


Occhi

Quale il Miglior Mascara Resistente all’Acqua? | Maybelline

Ciglia folte e volumizzate, mascara applicato alla perfezione, missione compiuta! Ma dopo qualche ora, soprattutto in estate e ancor più se si è al mare, complici il caldo e l’umidità dell’aria, ecco che intorno agli occhi comincia a formarsi un alone che fa tanto “effetto panda”. Il che obbliga anche a non toccare mai gli occhi, tantomeno a stropicciarli. E il pensiero corre immediatamente al mascara waterproof, come soluzione pratica da adottare in queste circostanze, l’alleato ideale anche di quelle donne che conducono una vita frenetica. Cosa ha di particolare questo tipo di mascara e quali le caratteristiche del miglior mascara resistente all’acqua? Scopriamolo insieme

Che differenza c’è tra il mascara resistente all’acqua e il waterproof?

Trucca le ciglia e le incurva e allunga e resiste a umidità, al sudore e all’acqua grazie a cere e a pigmenti impermeabili e a resine idrorepellenti. Da non confondere, però, con i mascara long lasting e water resistant: i waterproof creano una pellicola impermeabile che non si dissolve se immerso nell’acqua, i water resistant non sono adatti alla permanenza prolungata in acqua, ma “reggono” umidità, temperature elevate, sudore, i long lasting hanno formule ricche di pigmenti, in grado di aderire perfettamente alla pelle.

Le caratteristiche del mascara waterproof

I mascara waterproof rivestono le ciglia, le definiscono e separano, ma non creano effetto volumizzante e allungante perché la formulazione è meno cremosa rispetto a un mascara tradizionale. La stesura deve essere rapida, perché tende ad asciugarsi velocemente, con movimenti lineari dalle radici alle punte. Occorre anche rimuoverlo perfettamente, alla sera, con uno struccante occhi meglio se bifasico, a base oleosa.
Maybelline ha creato Sky High Waterproof, il mascara che dona estrema lunghezza e ciglia forti e lunghe “fino al cielo”. La sua formula arricchita con fibre ed estratti di bamboo dona volume e aiuta a rinforzare le ciglia, resistendo anche a una giornata al mare o in piscina senza lasciare sbavature. Grazie all’esclusivo scovolino puoi veramente trascinare le tue ciglia fino al cielo e donargli lunghezza e volume senza limiti!

Anche Ciglia Sensazionali ha una tenuta perfetta, perché è un mascara dalla formula leggera e fluida che non crea grumi e non cola. Con olio di rosa canina Ciglia Sensazionali lascia le ciglia morbide e, grazie al suo applicatore con 6 diverse tipologie di setole, moltiplica le ciglia e le apre a ventaglio. Basta utilizzare la parte interna dello scovolino per raggiungere tutte le ciglia dalle radici alle punte e usare il lato esterno per aprirle.
Ora che sai tutto sui mascara waterproof, ricordati che per completare il tuo make-up grazie a Maybelline puoi ricorrere alla prova virtuale con il Virtual Try-on e scegliere le nuance più adatte al tuo incarnato. Scegli tra la prova live o il caricamento di una foto e divertiti a sperimentare tutte le colorazioni dei prodotti per make-up di Maybelline.

Commenti