Smokey eyes nero e oro per occhi marroni: come realizzarlo

Quando si dice “smokey eyes” solitamente si pensa a quello speciale trucco occhi composto da varie sfumature e gradazioni di colore con base nera o grigia.

In realtà la tecnica smokey si può realizzare con ogni colorecompreso il marroneLo smokey marrone, infatti, risulta più portabile rispetto al nero, pur essendo altrettanto elegante, perché generalmente più discreto e perché, in linea di massima, il marrone si adatta a tutti i colori di occhi, basta saper scegliere la nuance più corretta.

E le tonalità sono moltissime, dal taupe al beige al cioccolato, fino al bronzo e all’oro, colori caldi miscelabili fra loro e il cui mix dà origine a un trucco da sera o da giorno.
Scopri a questo proposito la palette The Nudes di Maybelline: 12 nuance per creare un’infinità di look nude. Dalle nuance taupe e matte dedicate a chi cerca un look intenso e raffinato, a quelle shimmery e bronze che illuminano lo sguardo. Adatto anche a creare un perfetto smokey eyes nero e oro.

COME FARE LO SMOKEY EYES MARRONE

L’esecuzione tecnica è quella di un qualunque altro tipo di smokey eyes, ovvero una gradazione di colore che parte dalla rima ciliare e termina, sfumando, sulla palpebra mobile e dall’angolo interno a quello esterno dell’occhio.

Spesso per definire il tutto e dare maggiore intensità si utilizza la matita scura lungo l’attaccatura dell’occhio. In particolare, lo smokey marrone può essere reso più intenso con un tocco di ombretto bronze o oro, da applicare al centro della palpebra mobile.

A CHI STA BENE LO SMOKEY EYES MARRONE

Essendo l’ombretto marrone adattabile a ogni colore di occhio, anche lo smokey lo è.

Ad esempio, con gli occhi marroni o castani vanno bene tutte le tonalità brown.

Con quelli chiari, azzurri, grigi e verde, sono perfette le tonalità rame e quelle calde con sottotono rosso e aranciato.

Un make-up, insomma, versatile, day and night, che si può accompagnare con un rossetto più o meno intenso, a seconda anche dell’occasione e che si può valorizzare con tocchi metallici e luminosi per renderlo un perfetto make-up da sera o da serata speciale.
Infine, non dimenticare le sopracciglia: la matita Tattoo Brow 36H ti permette di definirle, riempirle e dare profondità al tuo sguardo e dare risalto al tuo smokey eyes con pochi semplici gesti.

SMOKEY EYES NERO E ORO CON I PRODOTTI GIUSTI

Per realizzare il tuo smokey eyes perfetto, oltre alla palette di colori giusta, ricordati sempre di avere a portata di mano anche la matita occhi adatta.
Tattoo Liner Smokey Gel Pencil di Maybelline è la matita automatica in gel che ti permette di disegnare un look smokey impeccabile a lunga durata. Un prodotto resistente all’acqua che non sbiadisce, non sbava e offre un finish matte impeccabile fino a 36 ore. Si applica in 3 facili step:
1. Traccia una linea sottile con la punta di precisione;
2. Sfumala delicatamente con la spugnetta incorporata;
3. Aspetta che si asciughi.
Il tuo look smokey eyes è pronto!