Torna alla lista


Occhi

Sopracciglia perfette: come farle crescere

Sopracciglia perfette

La nuova tendenza beauty? Tutta incentrata sullo sguardo, che deve essere intenso e indimenticabile. Ecco perché il disegno delle sopracciglia è molto importante e i nuovi canoni di bellezza le richiedono folte e importanti, con un contorno degli occhi ben delineato che possa dare carattere allo sguardo. Ma come far crescere le sopracciglia perfette se fino a qualche anno fa la tendenza richiedeva le famose e sottili “ali di gabbiano”?

L’arco sopraccigliare è importante perché, oltre ad avere la possibilità di donare allo sguardo un’espressione intensa, dà al viso la giusta simmetria; viceversa però, un’arcata curata male ha la possibilità di regalare subito un aspetto trascurato, facendo sembrare più stanche e stressate.

Chi vuole sapere come far crescere le sopracciglia perfette deve innanzitutto mettere da parte le pinzette e seguire qualche accorgimento particolare.

Come far crescere le sopracciglia: gli strumenti giusti

Volete rivedere sopracciglia folte e glamour? Iniziate col prendere in mano gli strumenti giusti, dalle pinzette al pettinino, per finire con qualche prodotto ad hoc.

Le sopracciglia hanno bisogno di pinzette, pettinino, matita, pennellino e ovviamente un tocco di mascara per ciglia che rifinisca il tutto. Il loro utilizzo dipende molto dalla conformazione del sopracciglio: se è già folto naturalmente o se presenta dei buchi da riempire. Ecco allora qualche consiglio utile sul da farsi.

  1. Il primo suggerimento è usare le pinzette con parsimonia, sia per quanto riguarda la quantità che per quanto riguarda la qualità. Non serve stare tutti i giorni davanti allo specchio, una o due volte a settimana sono più che sufficienti per rimettere ordine, anche perché una epilazione troppo frequente potrebbe danneggiare i bulbi piliferi e formare zone vuote.
  2. No alla ceretta: potrebbe irritare la pelle delle palpebre già molto delicata, senza contare che potreste anche ottenere un risultato poco preciso.
  3. Dopo aver utilizzato le pinzette, pettinate il sopracciglio sempre verso l’alto con l’apposita spazzola, per vedere se sia necessaria una spuntatina che uniformi l’arcata.

Come far crescere le sopracciglia in maniera simmetrica

Quando si ha a che fare con sopracciglia folte, bisogna fare attenzione alla simmetria. Per farlo si può posizionare una matita lungo la linea retta del naso: mantenendo lo sguardo dritto, segnate quindi l’attaccatura dell’arcata sopracciliare in prossimità del naso sia a destra che a sinistra. Partendo poi dall’angolo del naso, facendo ruotare la matita verso l’angolo esterno dell’occhio, si andrà ad individuare il termine del sopracciglio segnandolo sempre con una matita, in modo da fare la stessa cosa per l’altro occhio, verificando alla fine l’esatta simmetria.

I prodotti giusti per far crescere sopracciglia sane e forti

Se nel corso degli anni doveste aver esagerato con le pinzette, potreste aver bisogno di un prodotto che ridisegni e riempia gli spazi creatisi. La matita ombretto in questi casi rappresenta un’ottima soluzione per avere un risultato uniforme e naturale. La Brow Satine di Maybelline è una matita automatica in cera che disegna e riempie facilmente e, grazie all’applicatore dotato di spugnetta, permette di sfumare e rendere uniforme le sopracciglia. Per farlo basta disegnare piccoli tratti dal basso verso l’alto quindi utilizzare lo sfumino in polvere per uniformare il tratto.

Chi cerca una maggiore definizione, può utilizzare la Brow Precise Micro Pencil, che con la sua punta da 1,8mm disegna le sopracciglia alla perfezione, mentre il pettinino integrato le pettina donando uniformità.

Consigli e strumenti ci sono, non vi resta che prendervi cura delle vostre sopracciglia per sfoggiare uno degli sguardi più glamour della città!

Commenti