Torna alla lista


Occhi

Sopracciglia spettinate: come fare per disegnarle bene in 10 mosse

Avere sopracciglia perfette in 10 mosse

È quasi incredibile come la forma delle sopracciglia possa cambiare l’aspetto del volto: può ingrandire gli occhi, avvicinarli o distanziarli, rimpicciolire il naso, allungare la forma del viso e rialzare i tratti con effetto lift up grazie a sopracciglia ad ali di gabbiano. Insomma, non è esagerato definire le sopracciglia perfette come la “cornice del volto”, secondo quanto sostengono guru e make up artist, purché non troppo sottili e depilate, ma naturali e ben delineate, come vuole il trend delle ultime stagioni, che rilancia spessori importanti, colore pieno e linee ben pettinate, ma non artificiali. Se poi sei sempre alle prese con sopracciglia spettinate ecco come fare per disegnarle perfettamente in 10 mosse, utilizzando prodotti che ne garantiscano la tenuta e non ritrovarsele in disordine a metà giornata.

SOPRACCIGLIA SPETTINATE: COME FARE PER AVERLE PERFETTE IN 10 MOSSE:

1. Rispettare la forma naturale e giocare con il colore, creando forme nuove ma solo se non discostano troppo dalla base
2. Il sopracciglio deve iniziare esattamente sopra l’angolo interno dell’occhio e terminare in corrispondenza della linea immaginaria che parte dalla narice e passa accanto all’angolo esterno dell’occhio
3. Mai scegliere tonalità troppo scure rispetto al colore naturale
4. Evitare di tracciarne i contorni come in un disegno e mai colorare con tratto continuo
5. Riempire se c’è qualche zona vuota e poi sfumare
6. Pettinarle verso l’alto per dare un effetto meno composto e più sbarazzino
7. Utilizzare matite dalla mina dura per riempire le zone meno folte con piccoli tratti che creano l’illusione di un folto intenso e naturale
8. Utilizzare matite col doppio applicatore che facilitano la stesura del colore e permettono di sfumare il prodotto. Brow Precise Micro Pencil, per esempio, definisce le sopracciglia in modo naturale e uniforme grazie alla matita di precisione con punta da 1.8mm, mentre il pettinino permette di dargli uniformità.
9. Express Brow è la matita ombretto 2 in 1 che definisce e uniforma le sopracciglia con un unico prodotto. Una matita automatica con punta a goccia che permette di disegnare le sopracciglia e uno scovolino che può sfumare, riempire e sfumare.
10. Brow Fast Sculpt è il mascara per sopracciglia che definisce e colora grazie alla sua formula pigmentata. Il mini applicatore ti permette di creare la forma perfetta in modo tutto naturale ed è disponibile in 3 colori più la tonalità trasparente che permette di sigillare il look e avere sopracciglia definite per tutta la giornata.
11. Brow Extentention è la matita cremosa in stick arricchita con fibre che permette di colorare e infoltire le sopracciglia con un effetto tutto naturale.
Ora che sai come definirle, potrai dire addio alle sopracciglia spettinate: visita il sito e scopri tutti i prodotti che ti permetteranno di avere sempre uno sguardo glamour e irresistibile!

Commenti