Torna alla lista


Occhi

Trucco autunnale 2020: occhi in primo piano

Trucco Autunnale

Il trucco autunnale e invernale 2020 punta, senza alcuna ombra di dubbio, a mettere sempre più in risalto occhi e sopracciglia. Un make-up impeccabile e di tendenza per uno sguardo decisamente magnetico.  

Le tendenze beauty di quest’anno vedono gli occhi, insieme alle sopracciglia che vanno ad incorniciare lo sguardo, come protagonisti indiscussi del look autunnale perfetto. Il trucco autunno inverno 2020 parte, infatti, da un’arcata sopraccigliare ordinata, curata e ben definita. Per donare maggiore profondità allo sguardo, le soap brows, ovvero le sopracciglia dall’effetto lucido e pettinate verso l’alto, resteranno il trend da seguire anche per il 2021! 

Un make-up autunno che si rispetti, non può prescindere dall’uso di un match di nuance sul bronzo, ruggine e ramato, con lo scopo di ricreare un trucco dai colori della terra: un mix di marroni caldi e arancio luminosi potrà far risaltare sia gli occhi scuri che gli occhi chiari. Se si desidera un look dall’effetto più drammatico, via libera a smokey eyes sui toni del nero, del marrone scuro e del grigio antracite. La Nudes Palette, con 12 ombretti in polvere, è perfetta per ricreare un look intenso e raffinato, grazie alle nuances taupe e mat, e per illuminare lo sguardo, grazie alle nuance shimmery e bronze. 

Le tendenze trucco autunno più audaci e sensuali, vedono invece il color oro come protagonista indiscusso di quest’anno. L’oro dal finish metallizzato, se abbinato a tonalità più calde come il marrone può, infatti, dare un tocco estremamente fashion al proprio make up occhi.  

A completare un look autunnale 2020 perfetto, l’eyeliner grafico, dai colori accessi al classico nero, può essere utilizzato per creare linee artistiche ed eccentriche, ad esempio per delineare la piega dell’occhio.    

Per uno sguardo dall’effetto wow, non bisogna trascurare le ciglia, lunghe, folte e incurvate, per poter essere veramente in primo piano. Un tocco di mascara, applicato in abbondanza e rigorosamente nero, e il look è completato. 

Trucco autunnale 2020: valorizzare le labbra 

Sebbene il trucco autunno per quest’autunno metta particolarmente in risalto gli occhi, non bisogna assolutamente dimenticare di valorizzare le labbra

I must have che non devono mancare, nella propria pochette trucco autunno/inverno di quest’anno, sono quindi i rossetti scuri. Intensi e dalle tonalità vibranti, i rossetti dallo stile dark e un po’ gotico, possono creare un look veramente strong e grintoso, basta scegliere le nuance più profonde del viola, come prugna e melanzana scuro. Labbra impeccabili extra dark, quindi, grazie a lipstick dal finish matt o semi opaco. 

Ovviamente, resterà di tendenza anche l’intramontabile rossetto rosso, dal finish satinato per un look autunnale più classico, raffinato ed elegante.  

Trucco autunnale 2020: pelle effetto glow

Una base viso luminosa è la chiave per ottenere un make up autunnale impeccabile. Per ottenere una pelle veramente glowy è importante partire dalla giusta skin care, la cura della pelle e la sua idratazione sono infatti fondamentali per un risultato radioso. Una pelle luminosa ha infine bisogno dei prodotti giusti, quelli che non possono mai mancare. Un fondotinta e un correttore illuminati che possano uniformare l’incarnato e riflettere la luce, un blush che, steso verso l’alto, in cima agli zigomi in direzione delle tempie, possa donare freschezza e completare il look autunno/inverno perfetto. Prova a questo proposito il blush in crema Cheek Heat di Maybelline dalla texture fresca e leggera, arricchita di pigmenti colorati dall’effetto tutto naturale. Per una pelle dall’effetto decisamente glow, prova tra le 4 tonalità disponibili quella più adatta a te!

Commenti