Torna alla lista


Occhi

Trucco occhi: focus sul mascara

donna sorridente con mascara

Un make-up ben riuscito, per poter essere definito tale, deve esaltare al meglio lo sguardo.

Chiari oppure scuri, qualunque sia il taglio, l’importante è che le caratteristiche degli occhi vengano sfruttate per valorizzare il trucco nel suo complesso.

Tra i cosmetici fondamentali per un trucco occhi dall’effetto wow c’è senza dubbio il mascara, uno dei prodotti per il make up più conosciuti e più utilizzati di sempre per incurvare e valorizzare le ciglia. Il Mascara volumizzante e allungante rimane indubbiamente il must have irrinunciabile per ogni donna, il cosmetico che non deve assolutamente mancare nel proprio beauty case. 

Ogni donna desidera avere ciglia folte, perfettamente volumizzate e allungate per tutto il giorno. Che si preferisca un trucco acqua e sapone facile e veloce da realizzare, o che si voglia sfoggiare un make-up più elaborato, intenso e drammatico in stile diva di Hollywood, questo prodotto ha la capacità di aprire e rendere immediatamente più sofisticato lo sguardo. Bastano infatti poche passate di mascara allungante e volumizzante per valorizzare, illuminare e dare il tocco finale a qualsiasi look, esaltando naturalmente la femminilità di ogni donna. 

Per uno sguardo dall’effetto wow è quindi importante saper scegliere il mascara più adatto alle nostre esigenze. Esistono infatti tantissime formulazioni diverse per poter venire incontro alle necessità e alla manualità di tutte. Il miglior mascara volumizzante per uno sguardo favoloso è infatti quello dalla texture infoltente ma allo stesso tempo incurvante, per occhi favolosi e un effetto ciglia finte da lasciare senza fiato.  

Miglior mascara volumizzante 2022

Come scegliere il mascara più giusto per le nostre esigenze? Volumizzante, incurvante, allungante, mascara colorato, ce n’è veramente per tutti i gusti. Cosmetico più utilizzato sin dalla sua invenzione, il mascara è senza dubbio il prodotto per il make up più amato dalle donne di tutto il mondo; ma quali sono le caratteristiche irrinunciabili che un mascara deve possedere per poter valorizzare lo sguardo?  

Il mascara perfetto deve sicuramente avere una formulazione in grado non solo di allungare e incurvare le ciglia, ma anche di separarle e non farle incollare tra loro. Altra caratteristica del miglior mascara è sicuramente la capacità di donare volume estremo con una semplice passata, esso deve quindi avere un applicatore performante e facile da usare, per una stesura super precisa ed efficace. Infine, il miglior mascara volumizzante 2022 è sicuramente quello in grado di garantire una lunga tenuta per tutto il giorno e zero grumi! 

Il Mascara Allungante e incurvante è il prodotto ideale per un volume colossale dalle radici alle punte! L’esclusivo Mascara è perfetto per chi desidera un’incurvatura a tutto volume e ciglia effetto molla. Per ciglia che dettano le regole. 

Applicare il mascara per un effetto ciglia finte

Per make up più drammatici ad effetto ciglia finte è bene seguire alcuni piccoli trucchetti per una corretta applicazione. Per un risultato ottimale, consigliamo di passare il mascara, utilizzando lo scovolino prima sulla punta delle ciglia posizionandolo in verticale, e solo successivamente in orizzontale per applicare il prodotto su tutta l’arcata definendo e separando le ciglia in maniera omogenea, per uno sguardo ultra intenso.

Commenti