Torna alla lista


Occhi

Per uno sguardo intenso prova il trucco rame su occhi marroni

Il trucco occhi è probabilmente il più difficile da realizzare. Per le labbra, infatti, basta scegliere una giusta tonalità di rossetto e applicarlo non è impresa così complicata. Per le guance occorre solo imparare a valorizzare i propri zigomi. La base occorre sceglierla in base alla propria carnagione e, al massimo, si può realizzare un contouring per dare risalto ai lineamenti o per camuffare qualche piccolo difetto. Ma con gli occhi la situazione diventa più complicata, perché lo sguardo è forse la parte più importante del volto e perché per il trucco occhi si possono utilizzare più prodotti: gli ombretti, innanzitutto, ma anche eyeliner, matita, mascara.

COME TRUCCARE GLI OCCHI E VALORIZZARE LO SGUARDO

Per valorizzare lo sguardo si può creare un trucco full, ovvero monocolore e senza o con poche sfumature o si possono invece realizzare smokey eyes più o meno scenografici e complicati.
Per realizzarli potresti utilizzare Tattoo Liner Smokey Gel Pencil, la matita automatica in gel di Maybelline che ti permette di ottenere un look smokey a lunga durata. Grazie alla sua doppia tecnologia, composta da punta di precisione per tracciare linee sottili e dalla spugnetta per sfumare, puoi realizzare un look smokey a prova di sbavatura resistente all’acqua che non sbiadisce. Puoi scegliere tra una delle tre tonalità a disposizione tra Black, Grey e Brown.
Per valorizzare gli occhi, puoi anche procedere scegliendo i colori più giusti di ombretto. Nudes of New York di Maybelline, per esempio, è la palette universale con 16 nuance di colori neutri in tutti i finish possibili, dal matte allo shimmer, che si adattano a tutti i toni della pelle e a ogni carnagione. La texture, inoltre, ricca e cremosa, è facilmente sfumabile e rende l’applicazione omogenea e confortevole.
Per realizzare uno smokey eyes perfetto sarebbe meglio utilizzare due diverse tonalità: una più chiara e l’altra più scura. Applicare l’ombretto più chiaro su tutta la palpebra, fissa e mobile, per dare luminosità allo sguardo, quindi sfumare il più scuro sulla palpebra mobile.
Per quanto riguarda la scelta dei colori, la regola generale dice che gli ombretti scuri fanno risaltare gli occhi chiari.

TRUCCO RAME OCCHI MARRONI E NERI

Per valorizzare gli occhi scuri è meglio utilizzare i colori vivaci che risaltano lo sguardo. Prova a realizzare un trucco rame per occhi marroni sempre grazie all’aiuto della palette Nude of New York. Utilizza sempre almeno due colori, uno più caro con un finish matte per preparare la base della palpebra mobile, quindi un finish shimmer leggermente più scuro per sfumare l’angolo esterno della stessa palpebra. Se vuoi dare più profondità allo sguardo, prova ad applicare una terza nuance leggermente più scura all’angolo esterno dell’occhio e una più chiara all’angolo opposto vicino al naso. Sfuma bene il tutto e il trucco rame per occhi marroni sarà perfetto!
Gli occhi marroni si adattano anche a tutte le sfumature del marrone, al rosa, al grigio. I marroni chiari e nocciola si sposano alla perfezione con il verde muschio, il verde bosco, il marrone e il beige.
Se hai occhi neri potresti utilizzare le sfumature blu, grigio scuro, nero, oro, bordeaux e viola melanzana.

TRUCCO OCCHI VERDI

Per gli occhi castano-verdi e verdi i colori che valorizzano lo sguardo sono le tonalità dei rosa e dei viola, oltre ai rame, albicocca, marrone castagna, rosso terracotta e prugna.

TRUCCO OCCHI AZZURRI

Con gli occhi azzurri stanno bene il rosa, il grigio, l’oro, il marrone cioccolato, il rame e l’albicocca.

NON DIMENTICARE IL MASCARA

Infine, sia che tu abbia optato per un trucco rame su occhi marroni o un trucco oro su occhi neri, ricordati sempre di dare la giusta profondità allo sguardo con un tocco di mascara.
Mascara Sky High di Maybelline dona volume e lunghezza per ciglia d’impatto da ogni prospettiva. Il suo scovolino flessibile raggiunge tutte le ciglia, mentre la formula arricchita con fibre ed estratti di bamboo le rinforza. Il risultato? Uno sguardo decisamente intenso e glamour!

Commenti