Torna alla lista


Occhi

Sguardo magnetico: come allungare e ingrandire gli occhi con il trucco

Trucco per allungare occhi

Qual è il trucco per ingrandire gli occhi? Uno sguardo magnetico, da vera e propria cerbiatta, è il risultato a cui tutte le donne mirano quando si trovano a scegliere fra i tanti prodotti di make-up presenti nella loro trousse. Vuoi scoprire anche tu il trucco semplice per allungare gli occhi?

Il trucco semplice per allungare gli occhi con il mascara 

Senza girarci troppo attorno, il trucco per allungare gli occhi è molto semplice: devi puntare sul mascara. Mettiamo caso tu non voglia perdere tempo a fare un elaborato smokey eyes oppure vuoi un risultato soddisfacente ma mantenendo comunque un make-up più tipo “acqua e sapone” perché, per esempio, devi andare in ufficio o devi uscire per fare soltanto alcune commissioni e, giustamente, non vuoi passare ore davanti allo specchio, ma, allo stesso tempo, non vuoi sembrare sciatta. Bene, prendi il mascara Colossal Big Shot di Maybelline e lavora sulle ciglia. 

Come applicare il mascara per ingrandire gli occhi 

Prima di applicare il mascara, prendi il piegaciglia, così dai alle ciglia quella curvatura extra, dopodiché vai di scovolino a tutto spiano: il trucco per ingrandire gli occhi è quello di mettere prima un po’ di mascara solo sulla punta delle ciglia e poi passare a quella che potremmo definire l’applicazione “più classica”, ossia fai scivolare lo scovolino partendo dalle radici delle ciglia fino alle punte. 

Consiglio extra: quando metti il mascara, usa la mano libera per tirare il sopracciglio verso l’alto, questo semplice gesto ti aiuterà a tenere le ciglia aperte a ventaglio e renderà perfetta l’applicazione. 

I consigli extra per rendere lo sguardo più intenso 

Prima di passare al trucco, usa il collirio o delle lacrime artificiali: lo sguardo sembrerà più riposato, fresco e gli occhi saranno lucidi e vibranti. Se vuoi intensificare ancora di più lo sguardo, applica un po’ di eyeliner o di matita kajal all’attaccatura delle ciglia. Perché? È un trucchetto visivo: se crei un contrasto netto con il bianco degli occhi, li enfatizzi al massimo. In alternativa, puoi anche giocare con i colori dell’ombretto per sottolineare il contrasto con il bianco dell’occhio (per esempio usando l’ombretto blu). 

Come allungare soltanto lo sguardo 

Se vuoi solo un trucco semplice per allungare gli occhi, allora cerca di concentrare la matita o l’eyeliner nella parte finale dell’occhio o a tre quarti della sua lunghezza, devi cioè lasciare libero l’angolo interno. Se hai gli occhi piccoli ricorda di non coprire mai la rima inferiore dell’occhio (a meno che tu non scelga la matita bianca), perché, così facendo, li farai sembrare ancora più piccoli; piuttosto gioca con l’attaccatura delle ciglia per ingrandire gli occhi e allungare lo sguardo. 

Le sopracciglia fanno la loro parte 

Ultimo, ma non per ultimo, nel trucco per ingrandire gli occhi non puoi tralasciare le sopracciglia. Una linea ben definita dall’inizio alla fine dell’arcata sopraccigliare ti aiuta ad aprire e dare intensità allo sguardo e a far concentrare l’attenzione sull’angolo esterno dell’occhio. Il trucco per allungare gli occhi è semplice, ti basta solo mettere in pratica questi consigli e sarai pronta a sfoggiare un incantevole sguardo da cerbiatta.

Commenti