Torna alla lista


Occhi

Smokey Eyes Rosso: il trucco perfetto per ogni occasione

Ci avviciniamo sempre di più alle festività natalizie e con esse nasce il desiderio di creare il make up perfetto da sfoggiare durante pranzi, veglioni e party di Natale e Capodanno, ma non solo. Che si tratti di un trucco per tutti i giorni, oppure uno a tema natalizio, per un make up che si rispetti è fondamentale abbinare non solo i colori giusti, ma anche utilizzare la tecnica adatta a valorizzare il proprio look in ogni occasione.  

Che si tratti di realizzare un make up natalizio dall’effetto wow, con lo scopo di lasciare amici, parenti e colleghi senza fiato, oppure un trucco elegante e sofisticato adatto a tutti i giorni, quest’anno, il focus cade decisamente sullo sguardo. Occhi in primi piano, quindi, che diventano protagonisti indiscussi del viso.

Una delle tecniche che maggiormente riesce a valorizzare gli occhi e lo sguardo è, senza alcuna ombra di dubbio, lo smokey eyes. Per realizzare questo trucco molto particolare e dal sicuro effetto, è necessario applicare l’ombretto di un colore molto intenso su tutta la palpebra mobile, sfumando poi man mano verso l’alto, creando così un morbido effetto degradé. Normalmente, il classico smokey eyes viene realizzato nelle tonalità del nero o del marrone, il trend di quest’anno, però, vede lo smokey eyes rosso come protagonista indiscusso non solo dei look natalizi, ma anche di un make up sia da giorno che da sera, adatto alle più svariate occasioni.

Ma a chi sta bene lo smokey eyes realizzato con questo particolare colore? Normalmente, l’ombretto rosso può stare bene a tutte, ed è particolarmente indicato per enfatizzare gli occhi verdi. Il colore rosso è però veramente versatile, riesce infatti a valorizzare anche chi ha gli iridi di un azzurro chiarissimo e chi ha gli occhi neri.
Le tonalità del rosso, inoltre, sono tante prova anche a giocare con le sfumature della palette Maybelline New York: 16 tonalità di colori in tutti i finish possibili, dal matte allo shimmer dalla texture ricca e cremosa e facilmente sfumabile e crea il tuo trucco smokey eyes rosso tagliato su misura per te.

Utilizzato con le dovute accortezze, il risultato finale può essere veramente meraviglioso! Vediamo quindi nel dettaglio tutti i passaggi per realizzare il perfetto smokey eyes rosso.

Come realizzare il perfetto Smokey Eyes Rosso

Il rosso è senza dubbio un colore molto versatile perché si può declinare in diverse sfumature, dal rosso più scuro, fino ad arrivare a tonalità più aranciate. Proprio questa sua caratteristica rende questo colore perfetto per realizzare gli smokey eyes, ideale sia per il giorno che per una serata particolare.

Per una corretta realizzazione di questo trucco è importante stendere l’ombretto rosso in maniera più intensa su tutta la palpebra mobile, il secondo step è quello applicare poi un kajal o una matita nera sulla rima cigliare superiore e iniziare a sfumare per bene verso l’angolo esterno dell’occhio. Per un effetto ancora più intenso applicare la matita o il kajal anche nella rima inferiore sfumando con attenzione, in modo da evitare il tanto temuto effetto panda. Una passata di mascara completerà poi il vostro smokey, dando ancora più risalto allo sguardo.

Il nuovo mascara Ciglia Sensazionali Sky High dona un volume istantaneo e una lunghezza estrema, per ciglia d’impatto da ogni prospettiva. La sua tecnologia innovativa dona volume intenso e lunghezza autentica fino al cielo, lo scovolino flessibile raggiunge tutte le ciglia portandole alla massima lunghezza, donando un volume completo dalla base, la formula arricchita con fibre ed estratti di bamboo si prende cura delle ciglia rendendole lunghe e forti.

Commenti