Potrebbe sembrare fantascienza, ma è possibile creare un trucco occhi completo anche in pochi minuti ed essere pronte per uscire. Niente più tempo tolto alla colazione la mattina, niente trucco sui mezzi traballanti, ma cinque minuti di orologio e sarete pronte per affrontare la giornata. Ecco come truccare gli occhi in modo semplice e veloce!
Come truccare gli occhi in modo facile e veloce!
Le opzioni sono due: o si è particolarmente esperte e veloci con pennelli e ombretti, oppure bisogna trovare delle scorciatoie per sfruttare i cinque minuti di cui disponiamo senza sbavature.
Questi i prodotti su cui puntare:
– Palette ombretti dai pigmenti intensi e saturi di colore da applicare con l’anulare e sfumare delicatamente con il mignolo, non ci sarà bisogno di nient’altro.
– Eyeliner in pennarello con formula ad inchiostro per linee nere intense. Sarà facilissimo da applicare, soprattutto se scegliete quelli a punta triangolare.
– Matite colorate con formula a base di cera e pigmenti dal tratto cremoso ed iperpigmentato. Possono essere usate sia come ombretti in crema, sempre sfumate con le dita, oppure come eyeliner.
Volete un trucco occhi minimal? Ombretto champagne su tutta la palpebra mobile e, nella piega, un marrone più caldo sfumato velocemente. Potete sostituire l’ombretto con una terra dalla texture vellutata e ultra-leggera che abbia un finish mat perfetto.
Come truccare gli occhi: il tocco finale
Rimangono trenta secondi per il tocco finale, il mascara. Basta scegliere quello che garantisce massima resa anche con un’applicazione veloce: una formula con applicatore “moltiplica-ciglia”, grazie alle 6 diverse tipologie di setole, moltiplica le ciglia e le apre a ventaglio. Scegliere una formula leggera ma intensa, che riempia le ciglia ad ogni passata e le volumizzi, senza grumi.
In alternativa, per ciglia davvero sensazionali, può essere applicato il Mascara Sky High Maybelline,che dona un volume istantaneo e una lunghezza estrema. La sua formula arricchita con olio di argan, di cartamo e rosa canina, volumizza le ciglia rendendole più dense e setose.
Per un risultato ottimale:
applicate il mascara utilizzando la parte interna per raggiungere tutte le ciglia dalle radici alle punte con un movimento a zig-zag, moltiplicandole passata dopo passata;
usate il lato esterno dell’applicatore per aprire le ciglia a ventaglio.