Torna alla lista


Tutorial

Come realizzare un Make up semplice e veloce per tutti i giorni

Cerchi un trucco veloce da realizzare prima di uscire per andare a scuola o al lavoro? Niente paura! Se la mattina non si ha molto tempo da dedicare al proprio make up, ma si vuole comunque uscire di casa in ordine e con un viso riposato, optare per un trucco veloce per tutti i giorni è possibile. Ecco come

Realizzare un make up a regola d’arte, infatti, non significa assolutamente spendere tanto tempo ed energie davanti allo specchio. Incredibile ma vero, possono bastare anche solo dieci minuti la mattina per ricreare quel look fresco e naturale che vi farà sentire subito a vostro agio quando uscite da casa, senza stress e senza la preoccupazione di combinare pasticci che vi farebbero arrivare tardi a scuola o al lavoro. Un trucco veloce da giorno è quindi quello che non richiede una particolare manualità e che non ha bisogno di particolari competenze.
Vediamo allora come truccarsi velocemente la mattina, per un make up semplice e pratico e che duri a lungo. La prima regola è quella di non tralasciare mai la propria skincare routine quotidiana, adatta alla propria tipologia di epidermide. Una pelle sana, pulita e idratata in profondità, sarà infatti naturalmente bella e luminosa. Serviranno poi pochissimi prodotti essenziali per un risultato perfetto e per un trucco a lunga tenuta.

Come truccarsi velocemente: la base leggera

Un trucco veloce e naturale necessita di una base che metta in risalto la naturale luminosità della pelle, uniformando l’incarnato. Il prodotto indicato è un fondotinta dalla formulazione leggera ed idratante, che sia allo stesso tempo performante e adatto a tutte le tipologie di epidermide; SUPER STAY 30H è il fondotinta liquido leggerissimo sulla pelle, ma che assicura sia lunga tenuta che alta coprenza.
Se la vostra pelle presenta qualche imperfezione, come occhiaie più o meno marcate, macchie cutanee o brufoletti, non dimenticate il correttore, da utilizzare solo nelle zone più problematiche, e da sfumare bene con i polpastrelli o una spugnetta.
Ultimo step per una base veloce è quello di aggiungere un tocco di colore sulle guance, utilizzando un po’ di blush da sfumare dall’interno verso l’esterno con un pennello apposito.

Come truccarsi velocemente: labbra naturali

Al posto del rossetto, che ha bisogno di particolare attenzione e manualità per essere applicato in maniera omogenea e senza sbavature, optate per un burro di cacao, magari colorato, che possa allo stesso tempo nutrire e dare un tocco di colore alle vostre labbra.
Se proprio non volete rinunciare al rossetto potete sceglierne uno con una formulazione liquida, per un effetto rimpolpante e definito, oppure uno stick cremoso da picchiettare con le dita, per labbra piene e naturali.
Lifter Gloss è il lucidalabbra di Maybelline dall’incredibile formula arricchita con acido ialuronico che idrata e rimpolpa le labbra definendone allo stesso tempo i contorni. Il prodotto perfetto per il vostro trucco veloce per tutti i giorni.

Come truccarsi velocemente: definire lo sguardo

L’ultimo step da seguire per creare un look veloce ma allo stesso tempo sofisticato è quello di dare risalto allo sguardo; prima di truccare gli occhi ricordatevi sempre di pettinare bene le sopracciglia e riempire eventuali buchetti con un prodotto specifico, delle sopracciglia ben curate e definite, infatti, daranno automaticamente intensità al vostro sguardo.
Se si è di fretta, meglio evitare di utilizzare l’eyeliner, scongiurando così eventuali sbavature ed errori, meglio utilizzare una classica matita nera agli angoli dell’occhio per dare definizione. Se però volete uno sguardo ancora più intenso, potete realizzare un leggero smokey eyes sui toni del marrone, un colore molto più veloce e semplice da sfumare rispetto al classico nero.

Per ultimare il vostro make up veloce non dimenticate di passare il mascara, questo prodotto, infatti, riesce istantaneamente ad aprire e donare maggiore definizione allo sguardo, scegliete un mascara colorato per un look più frizzante e sbarazzino.
Il mascara CIGLIA SENSAZIONALI dona volume effetto ventaglio, la sua formulazione, arricchita con olio di rosa canina rende le ciglia ancora più morbide, non cola e non crea grumi, per una tenuta perfetta.
Pochi semplici gesti, dunque, e il vostro trucco veloce per tutti i giorni sarà ultimato!

Commenti