Torna alla lista


Unghie

Nail art rosse: la tendenza hot dell’estate 2022

unghie con smalto rosso

La nail art unghie rosse sarà la tendenza indiscussa per quest’estate 2022! Lo smalto rosso, infatti, oltre ad essere un classico intramontabile, sarà il vero protagonista delle nail art estive più glamour. Le mani sono la parte del corpo ad essere sempre in primo piano: sono il nostro biglietto da visita. È quindi importante che le unghie siano sempre in ordine e curate in ogni minimo dettaglio.

Partendo dalla forma che si desidera dare all’unghia, passando poi per la scelta del colore che si preferisce, una manicure effetto wow che si rispetti non può non seguire i trend più in voga del momento. Ecco allora che l’estate 2022 ispirerà nails rosse molto variegate e super particolari. 

Utilizzando lo smalto rosso potrete senza dubbio sbizzarrirvi sia con le differenti tonalità che con le decorazioni più audaci! Amatissime da tutti, le differenti shade di questo colore vi faranno venire voglia di sperimentare tantissimi look diversi da sfoggiare, dal più sofisticato ed elegante, al più giocoso e sbarazzino. Insomma, lo smalto rosso sarà il vero passe-partout per ogni occasione.  

Vediamo però ora più nel dettaglio quali saranno le nail art dai toni del rosso maggiormente di tendenza per quest’estate 2022.  

Nail art rosso e bianco

Lo smalto rosso è sicuramente uno dei colori più versatili e più amati di sempre, anche per la sua caratteristica di sposarsi alla perfezione con tonalità più chiare ma anche più scure. Perché allora non creare un look particolare accostando un bianco assoluto a un rosso acceso per un effetto super glossy? Questa nail art è l’ideale per valorizzare ancora di più l’abbronzatura estiva. 

Nail art rosso bordeaux

Molto elegante e sofisticata, la nail art rosso bordeaux è un vero e proprio classico intramontabile. Questa tonalità così profonda si sposa molto bene con qualsiasi carnagione e con qualunque outfit, per serate estive calde e avvolgenti. Prova ad accostare questa nail art ad un make up da sera semplice ma che metta in risalto le labbra con un audace rossetto ton sur ton con le unghie. 

Nail art red passion

Abbinare uno smalto rosso a una nail art con decorazioni e disegni particolari è la scelta giusta per creare un look unico e che valorizzi al 100 % la vostra personalità. Esprimete il vostro estro impreziosendo il rosso con strass, cristalli e glitter per unghie dall’effetto super brillante che non passeranno di certo inosservate. Le più esperte potranno anche cimentarsi in disegni di frutta e decorazioni floreali ispirate all’estate.

La nail art perfetta coi prodotti giusti

Per avere mani belle e curate è importante scegliere i prodotti giusti. Ecco come realizzare la nail art perfetta in pochi semplici step: il primo è senza dubbio quello di scegliere la forma e la lunghezza dell’unghia che più vi piace e che risponda meglio alle vostre esigenze; il secondo è applicare poi lo smalto del colore giusto e dalla lucentezza mozzafiato scegliendo tra le tante nuance disponibili di Maybelline.

Commenti