Torna alla lista


Viso

Valorizza il tuo make up con il blush

Blush, trucco e contouring, tra i tanti prodotti per il make up il blush è tra quelli più importanti per poter regalare al viso un aspetto giovane e sano. Utilizzato come tocco finale al proprio look, questo cosmetico, anche conosciuto come fard, riesce infatti a valorizzare al meglio i propri lineamenti, donando colore e luminosità al volto. Ma come mettere il blush nella maniera più corretta?

Come mettere la terra e il blush

Una delle prime regole per poter utilizzare il blush in maniera corretta è quella di servirsi di un pennello specifico per stendere e sfumare questo tipo di prodotto, sia esso in polvere, in crema o in stick. Se vi state anche chiedendo come mettere la terra e il blush per un perfetto contouring, la risposta è semplice: la cosa fondamentale è dosare bene il quantitativo di prodotto. Il consiglio principale da seguire è quello di prelevare sempre poco prodotto alla volta, in modo da poter modulare gradualmente le diverse sfumature e ricreare così le giuste ombreggiature e punti luce. Se il vostro scopo è invece quello di illuminare alcune specifiche parti del viso, sapere come mettere blush e illuminante vi aiuterà a valorizzare al meglio zigomi, e guance. Stendete sempre il blush del colore giusto sulle guance per un effetto sano e naturale e valorizzate gli zigomi, utilizzando poi l’illuminante per quel tocco di luce effetto sun kissed.

Quali prodotti

Colorito pallido e spento? Niente paura! Il blush è il prodotto che può migliorare notevolmente il tuo incarnato in un battibaleno ma non solo, il fard può infatti valorizzare anche i lineamenti del volto grazie a sfumature di colore create ad hoc. A questo proposito, una delle tecniche di applicazione più performanti di questo formidabile cosmetico, è senza dubbio quella che tiene in considerazione le diverse forme del viso, per risultati veramente sorprendenti.

Fit Me Blush è un blush leggero in polvere che offre colori naturali per tutto il giorno! Estremamente pigmentato e facilissimo da sfumare e modulare, questo prodotto riesce a donare un effetto uniforme migliorando, allo stesso tempo, il tono della pelle con una luce radiosa. Risultato? Guance perfette dal colorito rosato!
Per evitare che il make-up possa sbavare, ricordati anche di fissarlo con uno spray come Lasting Fix, il fissante che aiuta la tenuta di fondotinta, blush, ombretto e trucco sopracciglia fino a 16 ore.

Indecisa sulla nuance più giusta da scegliere? Gioca con tutte le sfumature utilizzando la Prova Virtuale! Ti basterà accendere la fotocamera per provare live i diversi colori, oppure caricare una foto o selezionare il modello e il gioco è fatto.

Blush su viso tondo

Un viso dalla forma tonda può essere allungato verticalmente proprio grazie alla giusta applicazione del blush. Il prodotto va applicato e sfumato bene in maniera obliqua, partendo dall’alto verso il basso, dall’attaccatura vicino ai lobi delle orecchie fino ad arrivare alle guance.

Blush su viso triangolare

Questa forma del volto ricorda molto da vicino quella di un cuore, in questo caso il blush va applicato e sfumato seguendo la linea di una C, ovvero partendo dal rigonfiamento degli zigomi e procedendo orizzontalmente, prestando particolare attenzione a modulare il colore lasciandolo più leggero sulle tempie e più intenso sullo zigomo.

Blush su viso quadrato

Se la forma del tuo viso è particolarmente squadrata è consigliabile applicare e sfumare il blush attraverso movimenti circolari, cercando di far risaltare maggiormente la parte sporgente delle guance. In questo modo i lineamenti verranno immediatamente resi più morbidi meno spigolosi.

Commenti