Torna alla lista


Viso

Scopri l’effetto “Sun Kissed” grazie al bronzer

L’inverno è ormai alle spalle e non vediamo l’ora di andare in vacanza per stenderci un po’ al sole su una bellissima spiaggia in riva al mare; ancora poche settimane e finalmente potremo abbandonare definitivamente quel pallore che contraddistingue i mesi più freddi. Ma perché aspettare così tanto? 
È possibile sfoggiare una carnagione ambrata anche senza mettersi al sole? Ci sono dei modi per nascondere un po’ il pallore del viso e sfoggiare un colorito più ambrato effetto “sun kissed”? La risposta è: assolutamente sì! Un semplice prodotto per il make up può infatti fare un’enorme differenza, utilizzare in maniera sapiente il bronzer è una di quelle strategie mirate per ottenere l’effetto weekend al mare.
Con l’arrivo della bella stagione, tutte noi desideriamo una pelle dal colorito dorato, l’abbronzatura, infatti, riesce a donare al viso un aspetto più luminoso e sano, facendo apparire non solo la nostra carnagione più radiosa e solare, ma facendoci anche sentire più belli e a posto con noi stessi.
Le cause del pallore e della pelle ingrigita possono essere molteplici, si parte dai fattori genetici, per arrivare a un’eccessiva stanchezza, assenza di un riposo notturno adeguato, freddo, stress, anemia ecc. ma niente paura! Per fortuna il rimedio c’è. Il trucco, come spesso succede, può infatti correre in nostro aiuto, basterà seguire alcuni piccoli consigli per ottenere un colorito più sano e luminoso: bronzer, make up e scelta dei colori giusti che possano esaltare il colorito naturale, in pochi semplici gesti ecco il segreto per sembrare più abbronzate anche se non lo si è.

Bronzer: alleato di bellezza

Tra i vari prodotti per il make-up, i bronzer sono senza alcuna ombra di dubbio gli alleati prediletti per ottenere un impeccabile look dorato effetto “baciata dal sole”. Che si tratti di un bronzer in crema o liquido, di un bronzer stick o di terre in polvere ultra leggere, questo portentoso prodotto per il make up riuscirà a letteralmente a scaldare l’incarnato in pochi semplici gesti. Il segreto è quello di applicare il prodotto con un pennello a setole morbide con movimenti rotatori dall’interno verso l’esterno, soprattutto su quelle zone del viso maggiormente colpite dai raggi solari (fronte, zigomi, naso e mento). Per un finish ancora più naturale, utilizzate lo stesso bronzer anche sulla palpebra mobile al posto dell’ombretto, l’effetto abbronzato/nude è garantito.
CITY BRONZE è la terra abbronzante per un look naturale dall’effetto “pelle baciata dal sole”. Questa formula, arricchita con burro di cacao con pigmenti soffici, è facilissima da sfumare e dona un naturale splendore alla pelle, delineando delicatamente i tratti del viso; City Bronze è disponibile in tre differenti shade per tutti i tipi di incarnato.
Quando si tratta di ravvivare il colorito, è importantissimo però scegliere i giusti colori non solo del bronzer ma dell’intero make-up. Per far risaltare ancora di più l’effetto abbronzato mettete quindi da parte i toni freddi e scegliete ombretti, blush e rossetti dalle tonalità ambrate e dorate, più calde e avvolgenti.

Commenti