Torna alla lista


Viso

Illuminante per risplendere di luce propria

L’illuminante viso, un prodotto cosmetico che è ormai diventato indispensabile nella propria make up routine, per creare look sensazionali e scintillanti con il minimo sforzo. Applicato in punti strategici del viso, infatti, l’illuminante ha la capacità di rendere il viso immediatamente più luminoso, fresco e sano.

L’illuminante è un prodotto che nasce per mettere in risalto qualsiasi make up, utilizzato sul viso, in pochi piccoli gesti, è in grado di donare quel tocco di luce proprio dove serve. Protagonista della famosa tecnica del contouring, l’illuminante viene utilizzato per mettere in risalto gli zigomi e per dare definizione e tridimensionalità alle diverse parti del volto, creando un trucco sensazionale e che riesce a brillare di luce propria. Non un prodotto solo per le grandi occasioni, quindi, ma un prezioso alleato anche per chi non ama truccarsi troppo e per make up quotidiani, per un look sempre curato, sofisticato e impeccabile; il suo particolare finish traslucido è perfetto anche nella stagione estiva per esaltare e intensificare la naturale abbronzatura.
Cheek Heat è il blush in crema di Maybelline New York che dona un effetto naturale grazie alla formula arricchita con pigmenti a base d’acqua. Facile da applicare, Cheek Heat ha una texture fresca ed è disponibile in 4 tonalità diverse. Basta applicarlo e sfumarlo per un effetto brillante e naturale al tempo stesso.
Effetto tutto naturale anche con Fit Me Blush, il blush leggero ma molto pigmentato, facile da sfumare con una formula arricchita di pigmenti che dona un incarnato uniforme e luminoso.

Illuminante: a cosa serve

L’illuminante, è il prodotto perfetto, non solo per realizzare make up scintillanti, ma anche per esaltare le forme e i volumi del viso; attraverso dei punti luce creati ad hoc, infatti, riesce a mettere in risalto le zone di luce e ombra sul volto, producendo particolari effetti ottici. Particolarmente apprezzato anche da chi si trucca poco, l’illuminante è diventato il cosmetico indispensabile sia per le grandi occasioni che per un uso quotidiano, per avere un aspetto sempre riposato, fresco e semplicemente radioso; grazie alla sua formulazione che riesce a riflettere la luce, infatti, regala all’incarnato un aspetto naturalmente brillante. Per scegliere la sfumatura adatta, si può ricorrere alla prova virtuale disponibile sul sito di Maybelline New York: sarà sufficiente rispondere a poche semplici domande, oppure caricare un selfie. Trova i prodotti giusti per te con i tool virtuali!

Illuminante: dove e come applicarlo

Esistono diverse tipologie di illuminanti che, in base alla loro texture, possono essere utilizzati per mettere in risalto diverse parti del viso: un illuminante in crema sarà perfetto per far risaltare le labbra, uno in polvere per illuminare occhi, guance e zigomi, un illuminante liquido può essere aggiunto alla normale crema idratante per far risaltare l’abbronzatura di viso e corpo.
Vediamo ora nel dettaglio dove e come applicare l’illuminante per un effetto ultra shine.
1) Illuminante occhi: applicare l’illuminante in polvere con un pennellino dalla forma piatta proprio sotto le sopracciglia e nell’angolo dell’occhio, lo sguardo apparirà fin da subito visibilmente sollevato e ingrandito.
2) Illuminante trucco viso: per un incarnato fresco e luminoso applicare un velo leggero di illuminante sugli zigomi, facendo attenzione a sfumare verso l’esterno, lungo i bordi del naso e sulla punta; l’effetto sarà quello di un vero e proprio lifting. Per donare un po’ più di colore alle guance CHEEK HEAT è il blush in crema ideale: la sua texture leggera dona un effetto super naturale grazie alla formulazione modulabile arricchita di pigmenti a base d’acqua, facile e veloce da applicare, illuminerà istantaneamente l’incarnato assicurando un colorito radioso.
3) Illuminante labbra: picchiettare un po’ di prodotto coi polpastrelli direttamente sopra l’arco di cupido, prima di contornare le labbra con la matita e applicare il rossetto, l’effetto sarà quello di una bocca naturalmente rimpolpata.
Ora che hai scoperto le incredibili possibilità dell’illuminante viso, visita il sito e scopri i prodotti più adatti alle tue esigenze!

Commenti