Correggere le occhiaie o le imperfezioni del viso è il primo passo per una base make up d’impatto. Il correttore può essere usato non solo per questa funzione: oltre a correggere e coprire le imperfezioni, il correttore può essere un ottimo alleato nel creare punti luce nel volto. Se vuoi scoprire dove si mette il correttore e quando metterlo, leggi il nostro articolo che ti svelerà tutti i segreti.
Correttore cancella età Maybelline
Correggere le occhiaie è il primo step di ogni make-up da giorno o per un perfetto look da sera. Anche se desideri un trucco leggero, il correttore è la base di partenza per offrirti un effetto naturale, acqua e sapone. Chiedersi dove si mette il correttore è una domanda frequente se si è ai primi passi nel mondo del make-up. Ma niente paura! Ecco per te tutte le risposte ad ogni tuo quesito: quando mettere il correttore e in quali zone, non sarà più in mistero.
Scegliere un correttore che sappia illuminare, levigare ed eliminare brutte discromie, come il Cancella Età di Maybelline, è fondamentale. Utile ed efficace non solo per nascondere i segni delle occhiaie o del tempo intorno alla zona degli occhi, il correttore può fare miracoli anche per altri scopi. Illuminare o levigare sono altre funzioni del correttore che puoi sfruttare nel tuo make-up, proprio nella creazione di una base viso che duri per molte ore. Il Cancella età di Maybelline è un correttore d’eccellenza, dona un aspetto giovane al volto e leviga i segni del tempo. Grazie alla sua formula, il correttore Maybelline ti dona uno sguardo immediatamente più luminoso e riposato.
Se sei amante delle novità, non puoi perderti il nuovissimo Super Stay Active Wear 30H di Maybelline. Il nuovo correttore si distingue per la sua super durata di 30 ore, che gli permette di durare tutto il giorno e l’incredibile leggerezza. Nonostante sia un prodotto ad alta resistenza e resistente all’acqua e al sudore, lascia il viso leggero e non si insinua nelle pieghe del viso. Un’altra novità è il suo applicatore, flessibile e incurvato, che permette di stenderlo in modo uniforme senza sforzo.
Dove si mette il correttore? Si usa come correttore sulle occhiaie o sulle borse sotto gli occhi, per nascondere segni o imperfezioni cutanee, oppure come illuminante nella zona del contorno occhi. Se vuoi sfruttare la sua azione illuminante, allungati nella zona delle tempie, procedendo con un’applicazione verticale, cioè dal basso verso l’alto, come se volessi stirare la pelle e contrastare la forza di gravità. Il correttore illuminante può essere applicato anche in ulteriori punti, diversi da quelli che ti aspetteresti! Ecco alcune zone viso dove si mette il correttore: scoprile con noi!
Dove si mette il correttore?
Il correttore, anche definito “Copri occhiaie”, può essere utilizzato in altri punti del viso, diversi da quelli classici del contorno occhi. Il dorso del naso, la parte centrale della fronte, l’arco di cupido e il mento sono punti dove si mette il correttore e che non ti saresti mai aspettato. Infatti, il correttore, in alcuni casi e in alcune colorazioni, può fungere da illuminante o da base per l’illuminante successivo, creando ed intensificando le luci e i giochi di ombre nel viso. Obiettivo: rendere il volto tridimensionale, alzare gli zigomi, ridefinire la forma del naso e creare luci d’effetto.
Correttore: quando usarlo
Se hai passato una notte insonne, ti sei svegliata con brufoli o discromie antiestetiche che vuoi assolutamente coprire, o se desideri illuminare e definire il volto, questo è il momento di ricorrere all’utilizzo del correttore!
Come scegliere il colore giusto
Per capire come scegliere il colore giusto del correttore, devi individuare la tonalità del tuo fondotinta abituale. Infatti, il colore del correttore si sposa con quello del fondotinta. Se invece desideri un correttore particolarmente illuminante, una tonalità più chiara del tuo fondotinta potrebbe essere perfetta. Per scongiurare errori prova lo Shade Finder di Maybelline. Con pochi step e rispondendo a semplici domande scoprirai il colore del correttore su misura per te.
Correttore sugli zigomi
Un ulteriore uso del correttore è quello di alzare gli zigomi con il trucco. È interessante come il correttore infatti possa essere utilizzato anche quando si vogliono liftare alcune parti del volto, come nel caso degli zigomi. Di nuovo, anche in questa situazione, il prodotto perfetto è sempre lui: il Cancella Età di Maybelline.