Scopri il fondotinta più adatto per pelli grasse

La pelle grassa non è facile da gestire, poiché oltre che oleosa, a causa della eccessiva produzione di sebo, è spesso coperta da brufoli e punti neri. Quindi un fondotinta per pelli grasse deve far fronte a questi due problemi: tenere a bada l’oleosità e coprire le imperfezioni.
Le formule ideali sono le liquide, perché modulabili e poco pesanti e, se specifiche per pelli grasse, sono dotate di sostanze seboregolatrici, in modo da dare un finish opaco e uniforme.

COME SCEGLIERE IL FONDOTINTA MIGLIORE PER LE PELLI GRASSE

Innanzitutto, occorre scegliere la tonalità adatta, provandola sulla parte interna del polso, dove le vene sono più visibili o tra il collo e la mandibola per controllare meglio lo stacco netto.
In realtà, un modo facile e veloce per trovare la tonalità perfetta per la tua carnagione è ricorrere a foundation finder, il tool di Maybelline che ti permette di trovare la shade con pochi semplici click.
Per quanto riguarda l’applicazione, meglio evitare una stesura uniforme, concentrandosi sulle zone più oleose, ovvero la classica zona T: mento, fronte e naso.
Per il resto del viso, ad esempio le guance, solitamente più secche, meglio utilizzare un correttore. Il rischio di un’applicazione non uniforme è quello di creare antiestetiche macchie.
Infine, la tecnica migliore per applicare un fondotinta coprente per pelli grasse è di picchiettarlo sul viso, per ottenere una copertura più uniforme e modulare bene l’applicazione, per non creare una stratificazione eccessiva che andrebbe a soffocare la pelle.

FONDOTINTA PER PELLI GRASSE: QUALI PRODOTTI

Il fondotinta migliore per pelli grasse per un effetto satinato, e una copertura uniforme e naturale che riduce la visibilità dei pori potrebbe essere Fit Me Matte & Poreless di Maybelline. Grazie alla sua formula liquida, riduce la visibilità dei pori e garantisce una copertura fino a 12 ore con un risultato naturalmente matte.
Chi punta a un look perfetto che duri a lungo, può scegliere Superstay 30H, il fondotinta liquido ad alta coprenza che è leggerissimo sulla pelle e offre prestazioni che possono durare fino a 30 ore. Con Superstay 30H le imperfezioni sono coperte senza appesantire la pelle, perché la sua texture ultra leggera lo rende adatto anche alle pelli grasse. Prova il flacone dosatore anti-spreco e regalati un colorito fresco per tutta la giornata con la giusta dose di fondotinta. Zero sprechi e zero effetto maschera!