La pelle grassa, a tendenza acneica, con imperfezioni ed eccesso di sebo, deve abbinarsi ad un fondotinta ad hoc. Un prodotto troppo oleoso o ricco di ingredienti nutrienti, potrebbe aumentare la problematicità della pelle grassa. Vuoi scoprire qual è il miglior fondotinta per la pelle grassa? Per sapere come usare il fondotinta in modo impeccabile sulla tua pelle grassa, segui i nostri consigli.
Fondotinta Super Stay 30H per pelli grasse
Un fondotinta perfetto per pelli grasse deve essere un fondotinta a lunga tenuta, traspirante che eviti allo stesso tempo lo spiacevole effetto unto. Maybelline New York Super Stay 30H è il fondotinta che risponde alle tue esigenze! L’alta coprenza è garantita così come la lunga tenuta. Infatti, la sua formula Active Wear è a prova di sfregamenti, acqua o sudore. Se vuoi coprire le imperfezioni della pelle grassa, come i brufoli, l’acne, le discromie o le cicatrici, questo fondotinta fa proprio al caso tuo. Otterrai una pelle impeccabile e un colorito fresco, naturale e un effetto finale tutt’altro che appiccicoso. Tutto questo durerà tutto il giorno…fino a 30 ore.
Applicare il fondotinta per pelli grasse
Quando si applica il fondotinta sulla pelle grassa, essendo esigente, bisogna usare un tocco leggero e delicato: occhio agli sfregamenti eccessivi! Una spugnetta inumidita e il fondotinta liquido saranno ideali per la tua pelle, rispettandola e preservando la sua luminosità naturale. Come applicare il fondotinta Super Stay 30H? Applica il fondotinta liquido prelevandolo dal dosatore, sfruttando il pratico flacone con dosatore che eroga la giusta dose di prodotto per evitare gli sprechi. Ora picchietta il fondotinta, con una spugnetta leggermente bagnata o un pennello dalle setole morbide, o semplicemente con le dita! Insisti sulle zone che necessitano di maggiore coprenza senza eccedere con troppo prodotto e senza creare un effetto “maschera”. Parti dal centro del viso e procedi verso l’esterno, e noterai una luce naturale e un incarnato uniformato sin da subito.
Fondotinta per pelli grasse e pori dilatati
Un consiglio che sentiamo di darti è quello di prenderti cura della tua pelle con prodotti specifici, in modo da preparare la pelle per il perfetto fondotinta, esaltandone le prestazioni. Occhio quindi a brufoli e pori dilatati. Se non hai tempo e modo di curare la tua pelle o semplicemente cerchi un fondotinta che non ne peggiori la condizione, cerca un fondotinta che rispetti la tua pelle, coprendola ed uniformandola. Un buon fondotinta per pelli grasse e pori dilatati, infatti, non solo non unge, ha una lunga tenuta ed una coprenza modulabile o alta, ma può aiutarti nel diminuire le imperfezioni cutanee. Come? Grazie alle formulazioni ideate per tenere sotto controllo l’eccessiva produzione di sebo. I fondotinta liquidi ad alta coprenza ma leggerissimi sulla pelle, e con prestazioni lunghissime, sono indicati proprio per questa esigenza.
Fondotinta Matte per pelle grassa
Il finish matte e la formulazione dei fondotinta con questa texture sono perfetti per pelli grasse. Un fondotinta che garantisce un finish matte nonostante la texture liquida, è il fondotinta liquido opacizzante per pelli da normali a grasse Fit Me Matte+Poreless. Grazie alla sua texture leggera e alla formulazione arricchita di micro-polveri opacizzanti, questo fondotinta dona alla tua pelle il finish matte che cercavi, riducendo la visibilità dei pori e ottenendo un risultato naturale che dura fino a 12 ore.