Torna alla lista


Viso

Trucco inverno 2021: i consigli e i colori giusti per un make up impeccabile

La stagione fredda è ormai alle porte, e con essa, arrivano anche le nuove tendenze make up autunno/inverno 2021. Durante l’inverno, si sa, è possibile dare libero sfogo alla creatività e osare un po’ di più con il trucco, senza sentire la pelle troppo appesantita e senza avere la preoccupazione che il make up “si sciolga” per il troppo caldo.

Per realizzare un trucco inverno impeccabile, però, è necessario seguire alcune semplici regole che riguardano, in primis, la propria beauty routine quotidiana. Con l’abbassarsi (a volte anche molto repentino) delle temperature, infatti, la pelle ha bisogno di cure mirate e attenzioni specifiche per poter essere adeguatamente protetta dal freddo e idratata in profondità, assicurando così una resa perfetta e una lunga durata al make up.

È quindi fondamentale preparare la pelle del viso alla stagione fredda, inserendo nella propria skincare routine quotidiana una crema viso e una crema contorno occhi adatte alla propria tipologia di pelle, che fungano da vera e propria barriera contro il freddo, formulate per idratare e nutrire in profondità l’epidermide del viso.

Da non dimenticare le labbra, anch’esse infatti, con l’arrivo dell’inverno, hanno bisogno di essere maggiormente protette e nutrite, via libera allora ad uno scrub specifico da passare sulle labbra 1-2 volte alla settimana, per eliminare eventuali pellicine, ricordate inoltre di utilizzare sempre un buon burro di cacao emolliente e protettivo da stendere prima del rossetto o della tinta labbra.

Organizza il tuo make-up inverno con i coffret di Maybelline

Una volta che ci si è presi cura della pelle e delle labbra, ci si può finalmente sbizzarrire con tutte le nuove tendenze make up inverno 2021, una stagione che sarà caratterizzata anche da tonalità strong e piene di energia e vitalità.
Regalati un look tutto nuovo e riparti alla grande con i Cofanetti regalo di Maybelline: 4 scatole più pochette con diversi prodotti all’interno.
Se cerchi un effetto illuminante e vuoi cancellare i primi segni del tempo, scegli il cofanetto con i cancella Età (a scelta tra 01 Light, 02 Nude e 145 Warm Olive) più mascara Ciglia Sensazionali.
In alternativa, se hai bisogno di detergere e correggere, puoi optare per il cofanetto con correttore Antietà e acqua micellare Garnier.
Per mettere in risalto lo sguardo, puoi affidarti invece al coffret con Ciglia Sensazionali più matita nera Line Refine, gli strumenti necessari per un effetto wow e uno sguardo ammaliante!
Infine, se ti piace essere sempre in ordine e avere con te i tuoi rossetti preferiti, hai a disposizione anche un cofanetto tutto dedicato alla bocca con i Rossetti Matte Ink in 2 diverse nuance.
Per il make-up inverno, regalati un look tutto nuovo e porta sempre con te i prodotti indispensabili con i coffret di Maybelline, un’idea originale da regalare anche a Natale!

Trucco inverno 2021: la base perfetta

Un make up invernale che si rispetti non può non partire dalla base, la scelta del fondotinta adatto per la stagione fredda è infatti il primo step per realizzare un trucco impeccabile. Per trovare la tonalità giusta, affidati pure a Foundation Finder, il tool che ti suggerisce in modo facile e veloce la shade adatta.
Da prediligere, poi, formulazioni più idratanti e nutrienti, che non seccano l’epidermide già messa a dura prova dalle basse temperature e dagli agenti atmosferici, ricordate anche di scegliere il colore giusto e che rispetti la vostra naturale tonalità di pelle.

Trucco inverno 2021: sguardo ammaliatore

Per quanto riguarda gli occhi, il trend per il make up invernale vede il rosa fare da protagonista, proprio così, la parola d’ordine per questa stagione fredda sarà “pink power”! Da sempre colore associato all’ottimismo e all’allegria, l’ombretto rosa sulle palpebre, declinato nelle diverse sfumature più o meno vibranti, rappresenterà la vostra voglia di colore, leggerezza e positività.
Altra tendenza di quest’anno, sarà l’eyeliner applicato sulla palpebra inferiore, il “reverse eyeliner” renderà infatti il vostro sguardo più intenso e deciso, per un look dai richiami punk rock che lascerà tutti senza fiato.

Trucco inverno 2021: labbra in primo piano

Il trucco labbra di quest’anno prevede tonalità di rossetti per inverno profondo, ovvero dalle nuance nude, ma anche gloss trasparenti e rossetti inverno dalle tonalità fredde e vibranti come il malva e il prugna.
Se volete concentrare tutta l’attenzione sulle labbra, per un look elegante e sofisticato, optate per un intramontabile rossetto rosso intenso classico sulla nuance ciliegia, oppure più scuro, sulla nuance borgogna.

Superstay Matte Ink è il rossetto liquido/tinta labbra dal finish extra matte, per un colore pieno, dal risultato coprente e uniforme in una sola passata; risultato a lunga tenuta fino a 16 ore, disponibile in una vasta gamma di colorazioni.

Commenti