Torna alla lista


Viso

Back to school: come truccarsi per il ritorno a scuola

Make Up per la scuola

Come truccarsi per andare a scuola? Dopo l’estate, il sole e le vacanze è quasi arrivato il momento di tornare sui banchi di scuola, ciò significa ricominciare con una routine fatta di sveglie, libri e studio e anche il make up per la scuola va studiato con molta attenzione. Il primo consiglio utile è sempre quello di non esagerare, dopo un’estate fatta di tanti look colorati e scintillanti è tornato il momento di un trucco per la scuola minimal, semplice, pulito e curato, facile e veloce da realizzare anche per chi, la mattina, ha bisogno sempre di quei 5 minuti di sonno in più! 

Un make up semplice è quindi sicuramente una scelta vincente per apparire al meglio e farsi conoscere dai nuovi compagni di scuola e insegnanti; ricordate di non stravolgere mai il vostro look, tenendo presente che non esiste un trucco scuola che doni universalmente a tutte, il segreto, quindi, è puntare sulla leggerezza e la freschezza, creare un look interessante che rispecchi la vostra personalità ma che sia comunque appropriato. 

Vediamo allora nel dettaglio i consigli, gli errori da evitare e i prodotti migliori tra cui scegliere per creare il make up back to school perfetto, semplice, veloce e soprattutto trendy.  

Trucco per la scuola: i tre step fondamentali  

Per creare il perfetto trucco per andare a scuola è necessario concentrarsi su tre step fondamentali.  

    1. Creare la base perfetta: una base viso fresca e curata è senza dubbio un ottimo biglietto da visita, al ritorno a scuola la carnagione sarà sicuramente ancora abbronzata, quindi non sarà necessario utilizzare fondotinta troppo pesanti e coprenti. Ovviamente è importante valutare lo stato della propria pelle, se la cute è grassa e sono presenti imperfezioni utilizzate una bb cream per uniformare l’incarnato e il correttore per minimizzare brufoletti, occhiaie e rossori. Se la pelle risulta un po’ lucida, passate sulle zone interessate un velo di cipria trasparente, senza esagerare o il vostro look risulterà troppo polveroso; in alternativa, è possibile utilizzare delle apposite salviette sebo assorbenti, da tamponare sulle zone più lucide del viso per un effetto fresco e uniforme, questo prodotto è estremamente comodo perché può essere portato comodamente nello zaino e utilizzato al bisogno per un piccolo e veloce ritocco durante la giornata. Infine, completate la vostra base viso perfetta con un tocco di blush, per un effetto sano e naturale. Se avete la pelle un po’ grassa optate per un blush in polvere, se invece la vostra pelle è normale o secca utilizzate un prodotto cremoso; in entrambi i casi attente a dosare il prodotto e a sfumarlo bene durante l’applicazione.  

  1. Definire lo sguardo: un trucco per scuola fresco e curato non può senza dubbio prescindere dagli occhi; via libera quindi a matite colorate, ombretti chiari, luminosi, e monocromatici dalle tonalità nude, decisamente più semplici e veloci da stendere. Ovviamente non potete dimenticate il mascara! Dopo aver piegato le ciglia con un piegaciglia applicate il vostro mascara preferito e avrete ciglia lunghissime, curvate e super folte. 

Labbra morbide e delicate: il prodotto che non può mai mancare nel vostro astuccio è ovviamente il burro di cacao. Scegliete un lip balm colorato, da riapplicare comodamente più volte durante la giornata, lascerà le vostre labbra morbide, idratate e luminose.

Commenti