Torna alla lista


Viso

Primo appuntamento? Conquistalo con un trucco romantico!

Trucco romantico primo appuntamento

Hai scelto la data, il vestito e non vedi l’ora di trascorrere la tua prima serata con la tua probabile futura metà, ma qual è il miglior trucco per il primo appuntamento? Quando apriamo il beauty case ci assale il panico e la paura di far guai è grande. Non sappiamo su che colori puntare il nostro make-up o come fare per valorizzare la nostra bellezza senza stravolgerla del tutto, dopotutto è necessario pensare che un giorno dovremo farci vedere struccate e dovremo essere in un qualche modo riconoscibili. Di qui, la prima regola: no ai trasformismi, di sicuro. E per il resto? Per il primo appuntamento ti suggeriamo di puntare su un trucco romantico, scopriamo come realizzarlo. 

Il trucco romantico per il primo appuntamento

La parola d’ordine per un make-up romantico è armonia. Ciò non significa che dobbiamo per forza puntare sui toni del nude o realizzare un trucco acqua e sapone, tutt’altro! Smokey eyes e rossetti sono assolutamente concessi, e anzi consigliati, devi solo stare attenta a non utilizzare tutta la ruota dei colori, ma cercare di mantenere un delicato equilibrio cromatico. Il trucco del primo appuntamento deve far risaltare la nostra bellezza, valorizzandola con il make-up adatto per creare un effetto da favola, l’ideale per l’incanto dell’incontro con il principe azzurro.

Make-up primo appuntamento: parti dalla base

Il make-up primo appuntamento deve essere perfetto. Proprio per questo motivo non puoi assolutamente saltare il primo step per un trucco ad hoc: un volto senza difetti grazie a una buona base trucco. Detergi e idrata il viso, applica il primer per uniformare l’incarnato, dopodiché usa fondotinta e correttore per nascondere le imperfezioni. Stai però attenta a non esagerare. Evita di applicare troppo fondotinta o correttore e non puntare su delle tonalità che si discostano troppo dal tuo incarnato, altrimenti l’effetto mascherone è assicurato. Fissa poi la base trucco con la cipria, che è oltre tutto ottima anche per opacizzare la zona a T. Infine, quando realizzi la base trucco per il primo appuntamento non dimenticare di usare un po’ di blush sul rosa o sul pesca per dare al viso un aspetto radioso, bello e sano.

Trucco per il primo appuntamento: occhi e labbra? 

Dopo la base, è il turno del trucco romantico per occhi e labbra. Per realizzare il tuo make-up puoi concederti degli smokey eyes con dei toni pastello dalla texture cremosa e brillante per un tocco scintillante allo sguardo. E per i colori? Ricorri alla ruota cromatica e, per far risaltare i tuoi occhi, scegli quelli complementari rispetto alle tue iridi. Fai diventare il tuo sguardo un assoluto protagonista con un mascara effetto ciglia finte o con uno da volume maxi; lo sguardo da cerbiatta conquista chiunque!

Invece per le labbra? Il rossetto del primo appuntamento è un altro dei grandissimi grattacapi della prima uscita. Se vuoi far emergere un carattere deciso puoi puntare su un rosso intenso, se invece preferisci trasmettere un’aria più da sognatrice allora scegli uno degli infiniti tipi di rosa, vanno bene praticamente tutte le tonalità di questo colore. C’è solo una costante da rispettare per un vero trucco romantico, scegliere una texture ben pigmentata e, se hai un programma romantico per la serata, non dimenticare di puntare su un rossetto a lunga durata o no transfer, così eviti spiacevoli sorprese per il tuo lui e non avrai problemi a coronare una serata da favola con tanti baci!

Commenti