Torna alla lista


Viso

Tendenze make up autunno inverno 2021

Anche quest’anno, con la fine dell’estate e l’avvicinarsi della stagione fredda, arrivano le nuove tendenze trucco autunno inverno 2021: must indiscussi della stagione pelle perfetta e super glovy, sguardo intenso e penetrante grazie a smokey eyes grafici e halo make up. 

In estate, si sa, i colori più frizzanti e vivaci la fanno da padrone, durante la stagione autunnale, invece, si dà molto più spazio a colori sobri, eleganti e sofisticati, che prendono ispirazione dalle strepitose nuance che la natura circostante regala col suo foliage, il make up autunnale è da sempre un trucco dalle tonalità romantiche, intense e profonde.

Anche per quest’anno, il make up autunno mette in risalto gli occhi, protagonista indiscusso del trucco autunno 2021 lo sguardo balza in primo piano, incorniciato da sopracciglia importanti e ombretti dalle tonalità del grigio e del nero, via libera anche a smokey eyes e eyeliner che racchiudono e valorizzano lo sguardo con tratti grafici ad altissima precisione.

Make up autunno inverno 2021: la base perfetta

Incarnato luminoso effetto glow iridescente e pelle super vellutata dal finish naturalmente satinato, la base viso, in altre parole deve essere impeccabile, questa, la tendenza make up autunno inverno 2021. Il fondotinta a lunga tenuta SUPER STAY 30H di Maybelline New York assicura un look base perfetta per tutto il giorno, la texture liquida ad alta coprenza ma leggerissima sulla pelle è a prova di sfregamenti, acqua e sudore, copre imperfezioni e discromie per una pelle impeccabile e dal colorito fresco fino a 30 ore!

Per completare la perfetta base autunnale non dimenticate il blush, dai colori rosa e pesca va applicato, se dovete tenere la mascherina per molte ore, un po’ più in alto, nella zona delle tempie.

Make up autunno inverno 2021: occhi in primo piano

Come abbiamo anticipato, il trucco autunno di quest’anno pone al centro lo sguardo, incorniciato da sopracciglia importanti, sempre in ordine, quindi pettinate e disegnate alla perfezione. L’eyeliner grafico anche per questo autunno inverno è un vero e proprio must, via libera allora ai colori accessi in alternativa al classico nero, in modo da far risaltare ancora di più il colore dei propri occhi.

Valorizzare lo sguardo significa osare con smokey eyes drammatici in nero, marrone scuro e grigio antracite; se non amate l’effetto smokey optate per un make up toni caldi; per un trucco autunno profondo ispiratevi alle nuance proprie di questa meravigliosa stagione e che ricordano il colore delle foglie che cadono, se avete gli occhi azzurri via libera allora agli ombretti oro e arancione, preferite il color mattone e il bronzo se avete gli occhi verdi, il borgogna, l’oro e il verde sono l’ideale invece per chi ha gli occhi marroni e neri.
Per realizzare il trucco autunnale perfetto, i prodotti “must have” sono due:

  • Tattoo Liner Smokey Gel Pencil, la matita automatica in gel dalla doppia punta tecnologica che permette di tracciare con precisione una linea sottile e di sfumare contemporaneamente. Resistente all’acqua, non sbava e non sbiadisce e assicura una tenuta fino a 36 ore.
  • Palette occhi The Nudes, ombretti in polvere in 12 nuance diverse che permettono di creare un’infinità di look nude.

Per completare il look occhi il mascara CIGLIA SENSAZIONALI di Maybelline New York dona volume ad effetto ventaglio, la sua formula leggera e fluida non cola e non crea grumi per una tenuta perfetta, arricchito con olio di rosa canina rende le ciglia ancora più morbide, per uno sguardo dall’effetto wow che non passerà di certo inosservato.

Commenti