Torna alla lista


Viso

Il trucco nero, il passe-partout della tua bellezza

Trucco nero

È il colore non colore per eccellenza e regala uno dei make-up più magnetici ed eleganti, il trucco nero è un vero e proprio passe-partout della bellezza di ogni donna. Perché? Valorizza e si intona a tutti i colori e gli incarnati, inoltre è versatile: va bene sia per l’ufficio, per avere un trucco leggero ma ricercato, che per gli eventi più mondani, se usato per lo smokey eyes il risultato è d’effetto. Il make-up nero attira gli sguardi. Come devi usarlo per esaltare la tua unicità? Scopriamolo subito!

Make-up nero, il via libera per tutte le occasioni 

Il trucco nero sfumato è un’ottima soluzione per quando devi andare in ufficio o uscire a fare la spesa, perché ti richiede poco impegno e tempo e non appesantisce lo sguardo. Per realizzarlo, ti basta prendere la matita occhi nera e passarla lungo la linea dell’occhio, in prossimità dell’attaccatura delle ciglia, dopodiché non devi far altro che sfumare la linea verso l’alto della palpebra, con un pennellino o con un dito, e sei pronta! Ricorda di fare una buona sfumatura perché così dai intensità allo sguardo. Et voilà, un look ricercato che si può fare in appena cinque minuti. Consiglio extra: prima di uscire è d’obbligo il mascara.

Smokey eyes nero, il trucco nero sfumato dall’effetto WOW

Se si parla di trucco nero sfumato non si può omettere l’argomento smokey eyes nero, il più ipnotico degli smokey eyes per uno sguardo da “pantera”. Per realizzarlo, prima di tutto stendi un po’ di primer sulle palpebre e poi applica sulla palpebra mobile dell’ombretto sulle tonalità del grigio (o, in alternativa, anche canna di fucile). Adesso è ora di sfumare il make-up nero: prendi l’ombretto nero e mettilo sia lungo la linea che sovrasta l’attaccatura delle ciglia, che nell’angolo esterno dell’occhio cercando, possibilmente, di creare una forma a “v”; adesso sfuma il nero verso l’alto per creare un gradiente con il grigio. 

Per dare maggiore intensità allo sguardo, prendi infine l’eyeliner nero e traccia un tratto fermo e deciso. Il tocco che non può mancare, anche in questo caso, è una buona dose di mascara. Pronta per incantare tutti con il tuo sguardo?

Il trucco nero e oro, nero e bianco e nero e rosa 

Il trucco nero è amato da tante donne perché si può usare sia da solo che assieme agli altri colori per creare dei giochi di sfumature eleganti e contrasti decisi. I più amati? Le accoppiate vincenti sono oro e nero, rosa e nero e bianco nero.

Il trucco nero e oro 

Il trucco nero e oro può essere declinato in due varianti. La prima è quella di uno smokey eyes dove la base oro della palpebra mobile sfuma in un angolo a “v” che si fa sempre più scuro fino a diventare un nero intenso. La seconda variante, invece, unisce la linea di eyeliner nero all’ombretto dorato della palpebra mobile, così da creare un contrasto netto, un effetto molto ricercato per occasioni come feste ed eventi.

Il trucco nero e rosa 

Il trucco nero e rosa è perfetto in caso di occhi dai colori caldi, come marroni o nocciola. Per crearlo non devi far altro che tracciare una linea di eyeliner nero, meglio se decisa e abbastanza spessa, e giocare con le sfumature del rosa sulla palpebra mobile, magari applicandone uno dalle tonalità chiare nell’angolo interno dell’occhio e andando via via a sfumarlo con delle tonalità più scure verso l’angolo esterno.

Il trucco nero e bianco

Grazie all’intensità del contrasto di due colori opposti, il trucco bianco e nero è un make-up che lascia il segno e si fa guardare. Sono tante le declinazioni che puoi dare a questa soluzione: puoi sfumare i due colori andando a stendere l’ombretto bianco sulla palpebra mobile e usando il nero per colorare la linea appena sopra le ciglia e per creare una forma a “v” che dà enfasi e lunghezza allo sguardo; puoi creare dei giochi geometrici con il bianco e il nero, per esempio andando a sovrapporre due linee di eyeliner, una vicina alle ciglia di colore nero e una bianca da sovrapporre; infine, puoi anche divertirti a creare delle forme originali con l’eyeliner mixando i due colori, come quelle a mezzaluna. Non hai che da sperimentare, ma avrai uno sguardo d’effetto, garantito!

Commenti