Torna alla lista


Viso

Trucco rosa, il tuo passe-partout di bellezza!

Trucco rosa come utilizzarlo

Il trucco rosa è fra i più amati dalle donne perché dona un’aria romantica, innocente e fa sembrare fresco e radioso anche il più stanco dei visi. È sempre il momento giusto per un pink make-up, ti basta scegliere la sfumatura migliore per valorizzare la tua bellezza e il trucco con il rosa ti farà risplendere nel corso di tutto la giornata, dall’ufficio allo shopping con le amiche fino alla cena romantica. 

Trucco rosa a chi sta bene 

Adori il rosa ma hai letto in giro che non ti starebbe bene? Impara a leggere fra le righe, molto probabilmente si sta parlando soltanto di una tonalità o di una sfumatura di questo colore. Infatti, il rosa è uno dei colori più versatili e può adattarsi a ogni incarnato e cromia del viso, ti basta solo capire quali sono le sfumature più adatte di trucco con il rosa da abbinare al tuo colore di occhi o al tono del tuo incarnato per far risaltare tutta la tua bellezza naturale. 

Scopriamo le carte: make-up rosa e caratteristiche del viso

A chi sta bene il trucco rosa? Vediamo un po’, hai un incarnato scuro? Rosa matte e tenue è la chiave giusta. E con l’incarnato chiaro? Rosa glicine e pastello ti faranno sembrare la protagonista di una fiaba, a prescindere dai capelli, mentre se vuoi qualcosa di più deciso e ti piace osare puoi spingerti fino ai rosa accesi o fucsia.

Invece per valorizzare lo sguardo? Anche per truccare gli occhi ti basta scegliere la tonalità di rosa che più li può mettere in risalto. Se hai gli occhi verdi, punta su un rosa con un sottotono sul violaceo o sul blu; se invece hai occhi grigi o azzurri allora non sbagli se scegli un rosa caldo, arricchito casomai con sfumature che vanno nel dorato o anche nel marrone scuro; infine, se hai gli occhi scuri opta per un bel rosa antico così da valorizzare la tua femminilità. Preferisci un make-up rosa più facile da realizzare? Non dimenticare che questo colore ha tantissime tonalità nude utili per realizzare un perfetto trucco acqua e sapone, il passe-partout per qualsiasi viso, incarnato e colore di occhi!

Come creare dei look con il trucco rosa

Gioca con le varie nuance di questo colore per realizzare un trucco con il rosa e ottenere una perfetta armonia di cromie sul tuo viso, così da dare al tuo make-up un effetto naturale, fresco e luminoso. Come? Usa un blush sul pesca e un ombretto di qualche tonalità più scura sugli occhi, oppure scegli una tonalità nude o, se vuoi un tocco di classe, un rosa champagne per lo sguardo e metti in evidenza le labbra con le diverse tonalità di questo colore. Il rossetto rosa matte ti aiuta a neutralizzare le differenze di volume delle labbra; mentre un rossetto più lucido e sui toni del rosa pastello è l’ideale per un look più fresco e spensierato. Vuoi osare di più? Sostituisci il rossetto rosso con un lampone molto pigmentato, perfetto se hai gli occhi scuri, o con un fucsia deciso, ottimo se hai un incarnato chiaro e vuoi dare una carica di energia al viso.

Quali sono i colori migliori per abbinare il make-up rosa? Quelli che creano un contrasto deciso, come il marrone o il nero: Pink & Black è l’ideale se hai gli occhi chiari e vuoi realizzare un make-up d’impatto. Con il rosa stanno bene anche i colori caldi per dare un aspetto sexy e avvolgente, come l’oro o il bronzo. Ricordati che non devi avere paura di sperimentare, il bello del rosa è che è un colore così versatile che è irresistibile giocarci per provare nuovi look più romantici o più da femme fatale.

Commenti